U20 – Vasari Rugby Arezzo vs Rugby Lucca 60–0
L’Under 20 torna a giocare sul proprio campo e sconfigge pesantemente la pur volenterosa formazione del Rugby Lucca.
E’ una vittoria che, tuttavia, non rimargina le ferite della domenica precedente patita a Livorno contro gli ostici Lyons.
Ma guardiamo avanti!……
Più che vincere, era, oggi, importante convincere ed i nostri ragazzi ci sono riusciti.
Arbitro della gara Constantin Bordea. Ottima dunque la fase difensiva con i piloni Schillani e Giorni, che ha ben sostituito “Checco” Caporali convocato a Roma,
con la Prima Squadra. Bene anche la mischia che non ha lasciato spazio agli avanti avversari. In attacco i cambi effettuati dall’allenatore Dario Senesi, che hanno vivacizzato la manovra dimostrando che la “rosa” è in grado di fornire valide alternative in tutti i ruoli.
Parte subito in attacco il Vasari e Lazaj vola in meta per ben tre volte, rimediando però “gragnole” di colpi, che alla fine del primo tempo lo costringono alla sostituzione. Segnano anche Rupi, Stolzuoli, Tommolillo.
Nel Secondo tempo c’è spazio per tutti i giocatori rimasti in panchina, che contribuiscono ad incrementare il risultato. Segnano ancora: Rupi, Pecchi, Siccardi, Tommolillo. I calci di trasformazione sono stati affidati al mediano di mischia Rupi, oltre che a Siccardi e a Stolzuoli.
Solo negli ultimi minuti di gioco il Lucca si affaccia nei “22 aretini” costringendo l’Arezzo ad un ultimo sforzo.e ..poi la partita finisce.
In conclusione un buona prestazione della squadra giallo-blu complessivamente: ma non sono solo queste le gare da vincere!…
Allenatore: Dario Senesi;
Capitano: Ottavio Tommolillo;
La formazione: Schillani, Benci, Giorni, Bruni, Raspanti, Lazaj, Cavallaro, Ruzzi, Rupi, Stolzuoli, Lanzi, Busatti, Centobelli, Bucci, Tommolillo,Siccardi, Ferron, Pecchi, Giordano, Settembrini, Ugolini.