Under 19: Vasari Rugby Arezzo vs Siena 59 – 0
Non è stata però una passeggiata come, viceversa, farebbe intendere il tabellino finale. In effetti il Siena si è mostrato estremamente aggressivo e non ha mollato mai dimostrando di farsi valere, forse più del Vasari, nei raggruppamenti e nelle fasi statiche della gara.
Parte di gran carriera il Vasari che va subito in meta con Cavallaro impiegato nell’inedito ruolo di tallonatore.
Segue poi una lunga fase, durata quasi tutto il primo tempo, in cui il Siena impegna duramente gli avversari con un gioco, anche molto falloso, tollerato oltre misura dall’arbitro. Gli aretini alla fine si svegliano dal torpore e, facendo leva sulla migliore tecnica individuale e su rodati schemi di attacco, vanno altre tre volte in meta con Rupi, Tomolillo e Lazay. Il primo tempo si chiude, quindi, con gli aretini in vantaggio per 24 a 0.
Nel secondo tempo cala la resistenza dei locali che non riescono mai a rendersi pericolosi anzi l’Arezzo va ripetutamente in meta con Tomolillo ( 2 mete) con Lazay, Raspanti e Rupi a seguito di azioni ficcanti caratterizzate da una buona trasmissione dell’ovale. Buona la p erc
entuale di trasformazione di Rupi e Lanzi. L’Arezzo si conferma, nuovamente, squadra ben organizzata in tutti i reparti con una difesa difficilmente superabile anche se oggi le assenze di Benci e di Caporali si sono fatte sentire e parecchio.
C’è da sperare che siano entrambi recuperabili per la prossima impegnativa trasferta con il “Bombo” di Firenze che, il Vasari, se vuole mirare a raggiungere la Capolista Sesto, deve assolutamente vincere. Da registrare che oggi, per la prima volta, il Vasari è secondo in classifica a soli tre punti dal Sesto Fiorentino che sarà ospitato nella decisiva gara del 2 dicembre.
Una nota sull’arbitro: pur essendo favorevoli all’inserimento di nuove leve è auspicabile che ciò avvenga a partire dalle categorie inferiori.
Nell’under 20 ci sono atleti già strutturati e le prese al collo ed i falli sull’uomo, se non sanzionati immediatamente, rischiano di creare situazioni di tensione in campo assolutamente inopportune e diseducative.
Nove sono state le mete in totale messe a segno nell’area avversaria, marcatori, nell’ordine in cui le stesse sono state concretizzate: Cavallaro, Rupi, Tommolillo, Lazaj, Rupi, Rupi, Tommolillo, Raspanti, Tommolillo.
Allenatore: Dario Senesi;
La formazione: Schillani, Cavallaro, Ferron, Giorni, Bruni, Lazaj, Tommolillo, Ruzzi, Rupi, Stolzuoli, Siccardi, Landolfi, Busatti, Bucci, Centobelli, Cerofolini, Giabbani, Giordano, Lanzi, Pecchi, Raspanti, Settembrini.