Under 20: Vasari rugby Arezzo vs Apuania 91 – 0
Anche questa volta il punteggio è pesantissimo per gli ospiti, a conferma di una crescente condizione psico-fisica, e, a differenza della precedente partita, di una migliore trasmissione della palla che è risultata più efficace ed anche più cercata ed insistita, da parte del 15 giallo-blu.
Si sono potuti apprezzare numerosi inserimenti da parte delle ali Bucci e Siccardi che hanno scorrazzato lungo le fasce.
Inedita la formazione con Tommolillo che abbandona il consueto ruolo di estremo per dare più consistenza alla linea dei tre quarti prendendo d’autorità la palma di migliore in campo!…
In cabina di regia, anche oggi, Stolzuoli, mediano di apertura, e, Rupi, mediano di mischia!….
Rientra in squadra, dopo la lusinghiera prova in serie B, l’eclettico Landolfi che occupa il posto di primo centro.
Impenetrabile la difesa che in quattro partite ha consentito agli avversari di marcare una sola meta, a Livorno.
Inizia subito bene il Vasari andando in meta addirittura con il pilone Ferron che si cava la soddisfazione di sbloccare il risultato.
L’inesperienza dell’Apuania favorisce la fluida manovra degli avanti aretini che chiudono il primo tempo largamente in vantaggio, per 34 a 0.
Nel secondo tempo c’è spazio per tutti, anche per chi, oggi, pur avendo iniziato in panchina, entrato in campo, è andato anche in meta (Pecchi, Lanzi, Centobelli).
Quindici sono state le mete messe a segno nell’area avversaria.
Marcatori, nell’ordine in cui le stesse sono state concretizzate:
Ferron, Bucci, Busatti, Rupi, Rupi, Lazaj, Benci, Centobelli, Stolzuoli, Tommolillo, Pecchi, Stolzuoli, Lanzi, Ruzzi, Lazaj.
I calci di trasformazione sono stati affidati a Rupi e a Lanzi.
Una nota di apprezzamento per il lavoro dell’allenatore Senesi, che, tra discussioni, prediche e continue richieste di maggior impegno, sta facendo crescere la sua squadra!….
Allenatore: Dario Senesi;
La formazione: Schillani, Benci, Ferron, Bruni, Ruzzi, Lazaj, Giorni, Cavallaro, Rupi, Stolzuoli, Landolfi, Busatti, Bucci, Siccardi, Tommolillo, Centobelli, Cerofolini, Giabbani, Lanzi, Pecchi, Settembrini, Ugolini.