Under 20: Vasari Rugby Arezzo vs Firenze Rugby Club 65 a 14
Una delle prime giornate di sole dopo settimane fa da cornice al match tra il Vasari Rugby e il Firenze Rugby Club.
Le due squadre si trovano rispettivamente al 1° e 3° posto nel girone.
Gli aretini scendono in campo con la solita voglia di vincere, ma forse con poca determinazione dato il livello degli avversari che finora sono quelli che hanno segnato di più contro il Vasari.
La formazione di Senesi scende in campo senza due veterani, Rupi assente e Siccardi in panchina, e dà il via alla partita con il kick off di Martino.
Lo scontro fisico inizia subito e i locali riescono a fatica a fare uscire la palla dai raggruppamenti, il gioco risulta, quindi, poco fluido e disorganizzato, tuttavia non a causa del mediano Cavallaro che, anzi, si è comportato bene tutta la partita; nonostante questo le qualità fisiche superiori del Vasari si fanno sentire e così, proprio Cavallaro, segna la prima meta da una maul dopo pochi minuti.
L’incontro riprende e gli aretini continuano ad avanzare e segnano con Chianucci, ma la qualità del gioco si limita ad azioni personali che nondimeno risultano efficaci.
Il Firenze comunque c’è e si fa sentire e va in meta dopo una spettacolare corsa di 50 metri.
Il primo tempo si chiude con un notevole vantaggio degli aretini e Senesi attinge dalla panchina Siccardi, Giorni e Boscucci che prendono il posto rispettivamente di Stolzuoli, Rossi e Chianucci.
Il Vasari continua a penetrare la difesa del Firenze
con giocatori di peso come Benci, Lazaj e Centobelli che travolgono letteralmente gli avversari.
La partita termina in un clima sereno ma non prima che il Firenze riesca a segnare ancora, portando
il risultato finale sul 65 a 14.
La squadra aretina, soddisfatta del risultato, non convince però il coach che esige una maggior confidenza nel gioco aperto e un più efficace gioco di squadra.
Allenatore: Dario Senesi