1° CONCENTRAMENTO UNDER 8 “RUGBY LIONS LA FRONTIERA – BETTOLLE”

Domenica 23 novembre i nostri ragazzi della Under 8 sono stati ospiti del  “Rugby Lions La Frontiera” di Bettolle che ha saputo trasformare una fredda e nebbiosa domenica in una splendida giornata di Rugby.
La società di Bettolle, nata da pochi anni, si è trovata per la prima volta ad organizzare un concentramento presso il proprio campo da gioco e dobbiamo dire che se la sono cavata molto bene sotto tutti i punti di vista, a partire dal numero di squadre partecipanti che erano ben 10:

Rugby Lions la Frontiera – Bettolle
ASD Sesto Rugby 1
ASD Sesto Rugby 2
Crete Senesi Rugby
I Puma – Campi Bisenzio
Rugby Clanis – Cortona
Scandicci Rugby
Siena Rugby Club
Vasari Rugby Arezzo
Vikids – Chianciano

Gli incontri non erano organizzati in gironi. Tutte le squadre hanno affrontato una alla volta tutte le altre società per un totale di una trentina di partite! Una maratona di mini-Rugby che si è svolta all’insegna della sportività e dell’allegria tipica dei bambini e del Rugby stesso.

I nostri piccoli atleti hanno giocato fino all’ultimo incontro senza fermarsi un attimo, ognuno secondo le proprie capacità e sempre tutti uniti: avanzare, difendere, segnare mete e prenderne. Piano piano i nostri bambini stanno prendendo sempre più confidenza con il gioco, superando la paura dello scontro fisico e dell’impatto con il terreno, imparando a trovare la strada per superare il coetaneo dell’altra squadra, prendendo il tempo giusto per placcare il portatore di palla.
In tutto abbiamo disputato 7 partite, vincendone 5 e uscendo sconfitti dal campo 2 volte.

Al termine del concentramento una bella foto di gruppo con tutte le società partecipanti, poi di filata sotto le docce e infine tutti a recuperare le energie grazie all’ottimo e abbondante terzo tempo.

Bilancio della giornata assolutamente positivo, non solo per i buoni risultati in campo che fanno sempre piacere, ma anche per lo spirito di squadra che si sta formando fra i nostri Rugbisti in erba e per il bel clima che si è respirato per tutta la durata del concentramento.

Ringraziamo il Rugby Lions di Bettolle per l’ottima organizzazione e aspettiamo di averli ospiti presso di noi al concentramento del 7 dicembre per poter ricambiare l’accoglienza che ci hanno riservato.

 

20141123_123450 20141123_124537